BLOG
Posso viaggiare in aereo dopo un trattamento di fertilità?
Una delle domande che le pazienti mi rivolgono più spesso, soprattutto quelle che vengono in Spagna per un trattamento di fertilità, riguarda i viaggi in aereo e gli spostamenti dopo il trattamento:
Come vivere l’estate con serenità dopo un trattamento di fertilità
Hai appena fatto un transfer, un’inseminazione o sei all’inizio della gravidanza? Anche in estate puoi goderti il tuo tempo all’aria aperta, ma con qualche piccola attenzione in più. Ecco qui per te i consigli per vivere questa fase con leggerezza e sicurezza.
Vitamina D e fertilità: un legame importante
La vitamina D è fondamentale per il nostro organismo: circa il 90% viene sintetizzato attraverso l'esposizione solare, mentre solo il 10% proviene dall’alimentazione, soprattutto da pesce grasso, tuorli d'uovo e funghi. Tuttavia, l'assunzione alimentare da sola raramente basta a mantenere livelli ottimali.
Parliamo di me
Questo primo capitolo di questo percorso che sto intraprendendo ho deciso di dedicarlo a me stessa, e non a un trattamento in concreto, insieme ne vedremo molti, nelle successive pubblicazioni.
Le Tecniche di Fertilità in Spagna
In Spagna è possibile accedere a numerose tecniche di PMA, Procreazione medicalmente assistita, il che rende questo paese uno dei più avanzati e inclusivi d’Europa. La prima legge che regolamenta la PMA risale al 1988, aggiornata nel 2006 che riconosce a donne single e coppie omosessuali l’accesso ad un trattamento di fertilità.
Che cos’è l’ormone Antimulleriano?
Quando si parla di fertilità sentiamo spesso nominare questo ormone, conosciuto anche con la sua sigla AMH. Ma perché è così importante?